lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCronacaAfragola: controlli dei Nas alle mense scolastiche

Afragola: controlli dei Nas alle mense scolastiche

Afragola – I Carabinieri del Nucleo Nas insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord hanno effettuato controlli sulle ditte che si occupano della mensa scolastica presso gli Istituto Marconi ed Europa Unita di Afragola. Le operazioni sarebbero partite dopo numerose segnalazioni da parte dei genitori degli alunni che riscontravano, a parer loro, delle irregolarità.

Al termine dei controlli sono scattate una serie di sanzioni amministrative per un valore di alcune decine di migliaia di euro per varie irregolarità riscontrate dai Militari, mentre l’Asl Napoli 2 Nord ha imposto alle due aziende l’assoluto divieto di effettuare negli stessi locali scolastici l’operazione di scodellamento, pena la sospensione del servizio. Proprio questo aspetto è stato il punto dolente dei controlli. A quanto pare le carenze maggiori hanno riguardato il trasporto degli alimenti, esposti al rischio di contaminazione da agenti esterni, scodellamento che non sarebbe previsto nel capitolato d’appalto e che sarebbe avvenuto in locali non idonei.

Il servizio non sarebbe stato sospeso ma le ditte hanno avuto delle indicazioni da rispettare pedissequamente. Dal Municipio di Afragola plaudono a questi controlli dei Carabinieri e dell’Asl che mantengono alta l’attenzione sulla salute degli alunni che resta un aspetto prioritario da preservare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments