venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLa denuncia dei consiglieri di Napoli: 'Anomalie alla V Municipalità'

La denuncia dei consiglieri di Napoli: ‘Anomalie alla V Municipalità’

I consiglieri Francesco Flores (Forza Italia) e Daniele Quatrano (Napoli Solidale), in un dossier indirizzato al sindaco del capoluogo campano, Gaetano Manfredi, al direttore generale Pasquale Granata e al dirigente del Servizio Programmazione e amministrazione giuridica risorse umane, hanno denunciato «anomalie sull’albo pretorio della V Municipalità Vomero-Arenella. I verbali delle riunione del consiglio municipale pubblicati prima di essere approvati.»

Essi hanno chiesto all’amministrazione di «avviare un processo di osservanza delle più elementari norme amministrative. Nello specifico si segnala che i verbali dei Consigli della Municipalità 5 non siano mai stati approvati, non rispettando l’articolo 45 comma 4 del regolamento delle Municipalità. Nonostante ciò ci risulta che, sul sito del Comune di Napoli, i suddetti verbali già siano stati pubblicati in spregio di qualsiasi norma di pubblicità. Alleghiamo link del sito e screenshot della pubblicazione dei verbali con data antecedente alla loro approvazione, in ogni caso ancora non avvenuta.»

Hanno poi continuato scrivendo che «questa situazione, non corretta di per sé, ha determinato il caso di un cittadino che ha pubblicato sulla sua pagina FB uno stralcio di un verbale non approvato e ancora soggetto ad una possibile rettifica, con il rischio ulteriore di dare un’informazione non veritiera alla cittadinanza.» Nel concludere il loro dossier, i due hanno chiesto al primo cittadino di «intervenire celermente in tutela del buon nome delle Istituzioni, di osservanza delle norme basilari dei procedimenti amministrativi».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments