giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaTorna il BookMob nella Galleria Principe: uno scambio culturale nel Cuore di...

Torna il BookMob nella Galleria Principe: uno scambio culturale nel Cuore di Napoli

Torna a Napoli il BookMob, l’evento culturale che ruota attorno allo scambio di libri tra perfetti sconosciuti.

Sabato 21 gennaio 2023, alle ore 12.00, nella Galleria Principe di Napoli, sarà realizzato il primo BookMob del 2023 a Napoli. Il divertente scambio di libri è sempre ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, l’Associazione culturale napoletana che oramai da anni propone questi originali incontri gratuiti che servono per conoscersi e condividere e scambiarsi libri.

Come partecipare al BookMob

Chi vuole partecipare al BookMob dovrà presentarsi all’appuntamento nella Galleria Principe di Napoli un poco prima delle ore 12 con un suo libro incartato come un regalo con una carta che dovrebbe seguire il tema dell’evento che, stavolta, è “a Ciorta”, ovvero la fortuna in napoletano.

Nella Galleria Principe di Napoli alle 12.00 di sabato 21 gennaio i partecipanti dovranno disporsi in circolo, mettendosi solo ai lati degli altri, e seguire con attenzione il conteggio che andrà da 1 a 20 che verrà fatto dagli organizzatori che, prima di iniziare spiegheranno velocemente la procedura. Poi, alla fine del conteggio, quando si arriverà al 20, ognuno dovrà porgere il proprio libro alla persona posta a sinistra e riceverlo da chi è collocato alla propria destra. Il giro dei pacchetti colorati contenenti i libri sarà in senso orario e, al termine del conteggio, ogni partecipante sarà in possesso di un libro non suo. Se qualcuno volesse portare più di un libro, quelli in più potranno essere posti al centro del cerchio e al termine del BookMob, saranno distribuiti a chi è rimasto senza, dopo un altro rapido conteggio.

Per partecipare al BookMob, leggete attentamente il regolamento sulla pagina ufficiale facebook dell’evento e ricordate di incartare i libri con carta a tema dell’evento che, questa volta, è “a Ciorta”.

Buon divertimento!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments