venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAfragola: furto nel cantiere di Masseria Ferraioli

Afragola: furto nel cantiere di Masseria Ferraioli

Afragola – Questa mattina è stato scoperto un furto nel cantiere di Masseria Ferraioli ad Afragola.

Il bene sottratto alla  criminalità organizzata è in fase di ristrutturazione. Ignoti hanno rubato parte dell’impalcatura montata per la ristrutturazione. Sul posto sono giunte le Forze dell’Ordine per i rilievi del caso e per avviare le indagini.

Questa mattina è stato scoperto un furto nel cantiere della Masseria Ferraioli dove hanno rubato parte dell’impalcatura montata per la ristrutturazione della Masseria che, grazie a un finanziamento del PON legalità, dovrà diventare una casa di accoglienza per donne e bambini vittime di violenza con annessi una bouvette e sale per la formazione.

Che sia un furto o un avvertimento di chi non vuole che quella Masseria dove si decidevano gli omicidi di camorra diventi definitivamente un bene a disposizione della collettività saranno forze dell’ordine e Magistratura a dircelo, quel che devono fare Istituzioni e politica in questo momento è accelerare per arrivare al più presto alla conclusione dei lavori in corso e alla valorizzazione del bene confiscato alla camorra più grande dell’area metropolitana di Napoli.

Sulla Masseria Ferraioli ci sono ancora troppe ombre che non si riescono a sgombrare per l’atteggiamento ambiguo dell’Amministrazione comunale che, a parole, difende il progetto della Masseria, ma poi approva delibere per realizzare in quella stessa area un canile e non dice parole chiare sul progetto dello svincolo autostradale.

Ci sono interrogazioni e interpellanze sulla Masseria Ferraioli che aspettano di essere discusse in Consiglio comunale da mesi e ancora non viene fissata una seduta per farlo, nonostante una sollecitazione arrivata anche dal Prefetto di Napoli.

Questo il commento del consigliere comunale di opposizione, Antonio Iazzetta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments