Il Tribunale di Napoli ha ordinato l’abbattimento del complesso “Neapolis” sito nel quartiere Arenella, su una terrazza privilegiata della città, ma molto fragile e quindi non edificabile.
Il complesso turistico-ricettivo dotato di piscine, ristoranti, bar, pizzerie, palestre, solarium, vasche idromassaggi, bagni turchi e aree gioco per bambini sarà completamente abbattuto, per ristabilire l’origine dei luoghi.
Secondo il giudice, il Neapolis, composto da 17 immobili, per 1900 metri cubi, su 21 chilometri quadrati, sarebbe stato realizzato in una zona ricadente nel parco regionale metropolitano delle colline di Napoli, in un’area destinata esclusivamente all’utilizzo agricolo, ritenuta sotto il profilo geomorfologico, ad alta instabilità (classificata R2) e, a livello idrogeologico, a medio rischio di frana (classificata R3).
Il Tribunale ha condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione un 49enne, risultato essere il committente delle opere abusive e il legale rappresentante dell’impresa individuale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!