domenica, Giugno 16, 2024
HomeCronacaAfragola: la Polizia Locale acciuffa il ladro di "Masseria Ferraioli"

Afragola: la Polizia Locale acciuffa il ladro di “Masseria Ferraioli”

Attraverso un post il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha annunciato l’arresto del ladro di Masserie Ferraioli. Lo scorso 23 gennaio un individuo aveva rubato alcuni ponteggi sistemanti nel bene confiscato alla camorra per dei lavori di ristrutturazione. Ma la Polizia Locale lunedì pomeriggio ha acciuffato il responsabile.

Desidero esprimere il mio vivo compiacimento per l’attività investigativa della Polizia locale di Afragola, che stasera è riuscita ad individuare e a denunciare all’autorità giudiziaria il responsabile dei furti di ponteggi e di altre attrezzature presso la Masseria Ferraioli.
L’operazione è stata possibile grazie all’efficienza dell’impianto di videosorveglianza collegato alla centrale operativa del Comando della Polizia locale.

Si tratta di un oggettivo riconoscimento della validità della programmazione definita dell’Amministrazione comunale di Afragola, che da mesi sta lavorando alacremente per porre le basi di un efficiente sistema di controllo e di monitoraggio del territorio, fondato su un ambizioso progetto di “Città intelligente” caratterizzato da una costante valorizzazione della rete e dei servizi informatici con il sussidio della più aggiornata tecnologia messa al servizio della cultura della legalità e della tutela dei diritti dei cittadini.

Nel caso specifico, è stata messa in campo una proficua sinergia che ha permesso concretamente di preservare il prezioso patrimonio di valori ed esperienze rappresentato dal più grande bene confiscato della Città Metropolitana di Napoli, di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi.

Mentre altri remano contro, vendono fumo, fanno chiacchiere e alimentano polemiche, forse perché intossicati dal terrore di dover assistere passivamente ai risultati che potranno garantire nuove prospettive di crescita e sviluppo per la nostra comunità, l’Amministrazione comunale di Afragola, che mi onoro di rappresentare, opera ogni giorno con umiltà e discrezione, tra mille difficoltà e con scarse risorse disponibili, per l’autentica promozione del bene comune. Ai nostri concittadini interessano non le parole a vuoto ma i fatti e le certezze.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments