venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiChocoland al Vomero: tanti dolci tra San Valentino e Carnevale

Chocoland al Vomero: tanti dolci tra San Valentino e Carnevale

Chocoland torna al Vomero e, quest’anno, lancia un programma speciale dedicato alla festa di San Valentino, ma anche a specialità tipiche del Carnevale. La grande festa, ad ingresso gratuito, animerà le zone di via Scarlatti e piazza Vanvitelli dal 10 al 14 febbraio 2023.

Chocoland al Vomero: il programma

Si tratta di uno degli eventi più attesi in zona che, ad ogni tappa, continua a riscuotere grande successo. “La Terra dei Golosi”, proprio in occasione della festa degli innamorati, è pronta ad accogliere tutti coloro che non vedono l’ora di immergersi in un vero e proprio regno del cioccolato. Come sempre, sarà possibile perdersi tra i profumi e i sapori dei diversi stand pronti ad ospitare i migliori maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia. Non mancheranno laboratori del cioccolato e di pasticceria, oltre a giochi e animazione.

Per tutte le 5 giornate, dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, sarà possibile assistere alle dimostrazioni del processo tecnico-produttivo del cioccolato, curate dal maestro Vincenzo Di Buono e da un team di esperti, presso la Choco Factory, la prima fabbrica itinerante d’Europa.

Nella giornata inaugurale del 10 febbraio i maestri Roberta Ponzano, Antonio e Mattia Vanacore, daranno il via, in mattinata, ai laboratori dedicati alle scuole. Dalle 16 fino alle 20, poi, delizieranno i visitatori con la preparazione di medaglioni di cioccolato al peperoncino e cuori dell’amore per poi dedicarsi alle specialità in pasta frolla, biscociok e cake design.

Sabato 11 febbraio, invece, dalle 10 alle 13 sforneranno biscotti glassati su stecco e decori per gli innamorati. Dalle 16 alle 20 si dedicheranno alla realizzazione della torta Arlecchino, cupcake al cioccolato, frosting alla vaniglia. Domenica, 12 febbraio, ancora una volta la mattinata sarà dedicata alla preparazione di dolci tra torte al cioccolato e decori golosi per il Carnevale. Nel pomeriggio non mancherà un momento dedicato al celebre sanguinaccio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments