venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportSci giovanile: a Roccaraso brilla "Sai Napoli" con Frattamaggiore protagonista

Sci giovanile: a Roccaraso brilla “Sai Napoli” con Frattamaggiore protagonista

Ieri a Roccaraso (AQ) si sono tenute le selezioni del “41° PINOCCHIO SUGLI SCI”. Kermesse dalla grande tradizione, in quanto campionissimi come Alberto Tomba hanno mosso i loro primi passi proprio in questa competizione.

Frattamaggiore conferma la sua tradizione nel produrre atleti vincenti, in ogni disciplina. Da segnalare nella categoria U11 Cuccioli Femminile la giovanissima Giuseppina Marrazzo, classe 2012, piazzatasi al terzo posto nello slalom gigante con il tempo di 43,73 secondi, ottenendo quindi il pass per le finali nazionali.

La Marrazzo fa parte dello Sci Club Sai Napoli, allenata quest’anno dal maestro Alfonso Trilli. La stessa atleta ha superato la selezioni della Criterium (con 2 gare di slalom e 3 di gigante) totalizzando punti importanti per la classifica nazionale. La nostra redazione, ha raggiunto telefonicamente la baby campioncina Marrazzo, che ha rilasciato una breve intervista: “Sono molto contenta del risultato ottenuto, nonostante i pochi allenamenti di quest’anno. Per me la montagna e lo scii sono una passione, mi aiuta ad essere più forte caratterialmente. C’è tanta competizione tra noi atleti, qualche volta anche molto accesa, ma è soltanto costruttiva ed aiuta a migliorarci per raggiungere traguardi sempre più alti.”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments