mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaFesta della Donna, Gallerie d’Italia presenta “La donna nell’arte”

Festa della Donna, Gallerie d’Italia presenta “La donna nell’arte”

L’arte celebra la donna

In occasione della Festa della Donna, presso le Gallerie d’Italia di Napoli sarà presentata “La donna nell’arte”, una mostra declinata tutta al femminile che vede, come protagoniste, le donne nell’arte e nel corso dei secoli.

Nella Giornata internazionale della donna, che cade l’8 marzo, le Gallerie d’Italia di Napoli, ovvero i Musei del Gruppo Intesa Sanpaolo che ora si trovano a Palazzo Piacentini su via Toledo, organizzano delle interessanti visite guidate dal titolo “La donna nell’arte”.

L’arte nel segno del femminile

L’evento offre visite guidate dedicate alle figure femminili e protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli e all’evoluzione della rappresentazione della donna nell’arte, dal XVII secolo ai primi anni del XX secolo.

Le visite guidate si terranno il giorno 8 marzo 2023 divise su due turni: il primo previsto dalle 12:30 alle 13:30 e il secondo dalle 16:00 alle 17:00. Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria entro il giorno martedì 7 marzo alle ore 14.00 al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com.

Il costo di partecipazione è di euro 7,00, incluso il biglietto d’ingresso al grande museo delle Gallerie d’Italia di Napoli. Ogni attività sarà avviata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Un evento artistico da non perdere ed un’alternativa elegante per celebrare la figura femminile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments