venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaIl Sindaco di Afragola dona al Presidente Mattarella una riproduzione del Gonfalone...

Il Sindaco di Afragola dona al Presidente Mattarella una riproduzione del Gonfalone con lo stemma della città e un’artistica icona di Sant’Antonio di Padova

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha celebrato la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie in provincia di Caserta, a Casal di Principe, dove il 19 marzo 1994, fu assassinato dalla camorra don Peppe Diana.

Il Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone, nel rispetto delle regole previste dal cerimoniale e dei tempi contingentati dettati da preminenti esigenze di sicurezza, ha accolto ieri alle 10, alla stazione dell’alta velocità di Afragola, il Presidente della Repubblica Mattarella all’arrivo in treno da Roma e successivamente alle 14, quando il Presidente è tornato da Casal di Principe alla stazione di Afragola per rientrare nella capitale.

In questa seconda occasione, il Sindaco Pannone, alla presenza del Prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba, ha donato al Capo dello Stato una riproduzione del Gonfalone con lo stemma della Città di Afragola e un’artistica icona di Sant’Antonio di Padova consegnatagli, a nome dei Frati Minori della Basilica Pontificia di Sant’Antonio, dal Parroco Padre Domenico Silvestro ofm.

Il Sindaco Pannone ha, inoltre, ringraziato il personale della Polizia locale impegnato a supporto delle forze dell’ordine, in particolare nell’azione di vigilanza e nel coordinamento della viabilità nelle aree di accesso alla stazione percorse dal corteo presidenziale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments