venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaNapoli: forzano alt della Polizia, uno è stato arrestato

Napoli: forzano alt della Polizia, uno è stato arrestato

I poliziotti hanno intimato loro l’alt ma anziché fermarsi hanno accelerato la corsa del loro scooter e il passeggero ha estratto una pistola puntandola verso gli agenti. È accaduto in via Micheluzzi, nel quartiere napoletano di Scampia.

Gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando hanno notato due persone con il volto coperto, a bordo di uno scooter, il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha estratto una pistola puntandola in direzione dei poliziotti fino a quando, giunti nell’area pedonale del lotto T/A in via Fellini, i due hanno perso il controllo del mezzo rovinando al suolo.

Entrambi hanno proseguito la fuga a piedi durante la quale il passeggero si è disfatto della pistola ma gli agenti lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, bloccato. Il conducente, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Inoltre, i poliziotti, dopo aver recuperato l’arma, una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa e munita di sette cartucce di cui una camerata, hanno accertato che lo scooter su cui viaggiavano i due uomini era stato rubato lo scorso gennaio.

N.M., 26enne napoletano, è stato arrestato per porto abusivo di arma clandestina, resistenza aggravata a pubblico ufficiale nonché denunciato per ricettazione. Lo scooter è stato restituito al proprietario.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments