venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGiugliano: inseguimento contromano sull'Asse Mediano

Giugliano: inseguimento contromano sull’Asse Mediano

I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania stavano percorrendo via Appia la scorsa notte. Da lontano hanno notato una Renault Clio, al suo interno due uomini, l’auto era senza i paraurti e il lunotto posteriori. La gazzella ha intimato l’alt ma l’invito non è stato accolto ed è partito l’inseguimento.

Raggiunta l’auto con a bordo i due, i Carabinieri più volte sono stati “spinti” verso il limite della carreggiata con i fuggitivi che hanno tentato di speronare la gazzella. La corsa è continuata e la Clio si è immessa – contromano – nell’arteria dell’Asse Mediano Sant’Antimo-Casandrino. Poche centinaia di metri, durante i quali nessun’altra auto ha percorso quella strada, e il mezzo ha frenato. I due hanno provato a scappare verso le campagne scavalcando il guardrail. L’autista è riuscito a far perdere le tracce mentre il passeggero è stato fermato.

L’uomo – Gaetano Chianese, 57enne di Melito già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi cui era sottoposto. Il 57enne, infatti, era un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Nell’auto utilizzata per la fuga i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1 tubo in rame per impianti di condizionamento, 2 staffe di ferro e 4 pedane dello stesso materiale solitamente utilizzate per l’allestimento di ponteggi. Indagini in corso da parte dei Carabinieri impegnati nell’identificare il complice e nell’individuare il possibile cantiere edile della zona dove è stato commesso un furto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments