giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaNapoli, dopo lo scudetto il "Diego Armando Maradona" potrebbe ampliarsi

Napoli, dopo lo scudetto il “Diego Armando Maradona” potrebbe ampliarsi

Per il Napoli le novità e le gioie non finiscono, lo stadio Diego Armando Maradona potrebbe essere più grande e capiente.

Per il momento sono solo ipotesi, il Comune di Napoli, in vista degli Europei 2032, starebbe pensando di ampliare lo stadio dei Campioni d’Italia con delle aggiunte e novità. Infatti, dalle parole dell’assessore allo Sport Emanuela Ferrante e del presidente della commissione delle Opere Pubbliche Nino Simeone, si evince che si faranno lavori molto ampi e c’è una richiesta di riaprire il terzo anello del Diego Armando Maradona. Questo perché la Uefa ha riferito al Comune di Napoli che l’Ex San Paolo non è adeguato per gli eventi di questa portata. Attualmente la capienza dello stadio è di 50mila spettatori e con queste manovre previste si arriverebbe ad un totale di 70mila, come altri grandi stadi europei. La manovra prevede quindi l’apertura del terzo anello e l’aggiunta di sediolini anche a bordo campo spalmandoli in maniera diversa per lo stadio, cosa che in passato fu messa da parte per salvaguardare la pista d’atletica.

Sulla questione si è espresso anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha detto di voler anche lui espandere a 70mila posti il Diego Armando Maradona, riferendosi anche lui all’aggiunta dei sediolini anche a bordo campo come in Inghilterra o nei nuovi e pochi stadi italiani. C’è da capire quanto sia fattibile questa manovra, perché rimane il problema della pista d’atletica e il terzo anello resta inagibile con il bisogno di ristrutturazione, il quale da solo porterebbe l’aggiunta di 10mila posti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments