giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaSant'Anastasia: la bambina di 10 anni è stata operata due volte, ore...

Sant’Anastasia: la bambina di 10 anni è stata operata due volte, ore è sedata

È ricoverata in prognosi riservata e resterà in sedazione per 72 ore la bambina di 10 anni ferita ieri sera da un proiettile all’esterno di un bar a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

La bimba è stata trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli con diagnosi di colpo di arma da fuoco ed è stata subito sottoposta a tac per verificare la presenza del proiettile, conficcato nel rilievo osseo del cranio. È stata quindi sottoposta a un primo intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione del proiettile e questa mattina è stata ricoverata per impiantare un trasduttore di pressione intracranica. Per la violenza dell’impatto la bambina ha riportato un trauma cranico grave e, come sempre in questi casi, sarà mantenuta in sedazione per almeno 72 ore, durante le quali i medici del Santobono monitoreranno con attenzione tutti i suoi parametri.

Vicino la piccola c’è il padre che fa la spola tra l’Ospedale Santobono e il Cardarelli, dove invece è ricoverata la moglie. La famiglia, la scorsa notte ha raggiunto l’ospedale pediatrico grazie ad un cittadino di Sant’Anastasia che si è caricato padre, madre e figlia in auto per raggiungere nel minor tempo possibile il pronto soccorso.

GUARDA IL VIDEO

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments