giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaSant'Anastasia: sparatoria all'esterno di un bar, ferita alla testa una bambina

Sant’Anastasia: sparatoria all’esterno di un bar, ferita alla testa una bambina

Terrore martedì sera in piazza Cattaneo a Sant’Anastasia in provincia di Napoli. Durante una sparatoria, una famiglia di Pollena Trocchia, composta da padre, madre e figlia di 10 anni, sono rimasti coinvolti nella pioggia di proiettili.

I tre sono stati raggiunti accidentalmente, questa l’ipotesi più verosimile dei Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, dai proiettili esplosi (almeno 10 i colpi sparati) da due sconosciuti. Gli investigatori sono propensi all’ipotesi che sia stata usata una mitraglietta. La famiglia si trovava all’esterno del bar mentre mangiavano un gelato. Nelle ultime ore i Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica, sarebbero coinvolti due giovani cacciati poco prima dal locale. 

Il padre 43enne è stato ferito lievemente alla mano, la madre 35enne è stata ferita all’addome e la figlia di 10 anni, colpita alla testa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono, non è in pericolo di vita. Ha subito un primo intervento questa notte e un secondo nelle prossime ore. Il proiettile che l’ha colpita è stato bloccato delle ossa facciali, impedendo di colpire l’orbita oculare o il cervello. È viva per miracolo.

VIDEO – IL LUOGO DELLA SPARATORIA

AGGIORNAMENTO – È ricoverata in prognosi riservata e resterà in sedazione per 72 ore la bambina di 10 anni ferita ieri sera da un proiettile all’esterno di un bar a Sant’Anastasia. La bimba è stata trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli con diagnosi di colpo di arma da fuoco ed è stata subito sottoposta a tac per verificare la presenza del proiettile, conficcato nel rilievo osseo del cranio. È stata quindi sottoposta a un primo intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione del proiettile e questa mattina è stata ricoverata per impiantare un trasduttore di pressione intracranica. Per la violenza dell’impatto la bambina ha riportato un trauma cranico grave e, come sempre in questi casi, sarà mantenuta in sedazione per almeno 72 ore, durante le quali i medici del Santobono monitoreranno con attenzione tutti i suoi parametri.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments