venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteSversamento in mare a Posillipo: verifiche della Guardia Costiera

Sversamento in mare a Posillipo: verifiche della Guardia Costiera

Questa mattina una chiazza bianca è apparsa nello specchio d’acqua nei pressi di Riva Fiorita a Posillipo.

I cittadini hanno avvisato immediatamente la Guardia Costiera. Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato allertato. Al momento non è ancora nota la sostanza che è stata sversata nelle rete fognaria e che poi è arrivata fino in mare.

Già in passato si sono verificate situazioni simili e in quelle occasioni fu possibile risalire ai responsabili dello sversamento.

“Abbiamo segnalato immediatamente alla Capitaneria di Porto che è già arrivata sul posto con il tenente della Guardia costiera Paolo Fedele e la Polizia Municipale affinché si approfondisca la vicenda e vengano individuati i responsabili” – dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “Inoltre abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare la situazione e di effettuare delle analisi.”.

“Bisogna assolutamente interrompere questi soprusi commessi da chi pulisce le piscine o realizza lavori edili e poi utilizza i condotti fognari per scaricare materiale fortemente inquinante di risulta, dagli incivili e dai criminali. Per farlo, occorrono maggiori e più scrupoli controlli e soprattutto come noi proponiamo prevedere sanzioni e pene molto più severe rispetto a quelle attuali. Chi tocca il mare, le spiagge e l’ambiente non può più passarla liscia.”- ha concluso Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments