venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaProfessore ucciso a Melito: condannato a 14 anni l'assassino

Professore ucciso a Melito: condannato a 14 anni l’assassino

Il gup di Napoli ha condannato a 14 anni e 8 mesi di reclusione Giuseppe Porcelli per l’omicidio di Marcello Toscano, insegnante trovato morto nel cortile dell’istituto scolastico «Marino Guarano» di Melito, in provincia di Napoli, la sera del 27 settembre 2022.

Porcelli è stato condannato con rito abbreviato e interdetto in perpetuo dagli uffici pubblici, oltre ad essere condannato a un risarcimento di 100mila euro a favore delle parti civili. L’imputato è stato invece assolto dal reato di occultamento di cadavere per insussistenza del fatto.

Toscano svolgeva il ruolo di insegnante di sostegno nella scuola di Melito, e fu trovato morto sotto una siepe nel cortile dell’istituto. Le indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord e svolte dai Carabinieri della Compagnia di Marano hanno consentito di identificare in poche ore l’autore dell’omicidio in Giuseppe Porcelli, collaboratore scolastico, legato a Toscano da un rapporto di amicizia.

Il movente dell’omicidio fu di tipo economico, per un prestito di poche migliaia di euro che Porcelli avrebbe dovuto restituire all’insegnante.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments