lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàTesla Gigafactory Shanghai celebra 2 mln di auto prodotte

Tesla Gigafactory Shanghai celebra 2 mln di auto prodotte

Lo stabilimento è stato aperto nel 2019

Roma, 6 set. (askanews) – La Tesla Gigafactory ha superato oggi quota 2 milioni di veicoli prototti dalla sua catena di montaggio. L’ha comunicato il produttore di auto elettriche di Elon Musk.

Lo stabilimento Tesla di Shanghai è partito nel 2019 ed è stata la prima gigafatory costruita dalla casa automobilistica al di fuori degli Stati uniti.

Secondo l’azienda, la fabbrica di Shanghai ha prodotto il suo primo milione di automobili in oltre 30 mesi, mentre ha raggiunto il secondo milione di veicoli in meno di 13 mesi.

“L’aumento della velocità di produzione di Tesla è inseparabile dall’ambiente imprenditoriale superiore di Shanghai, in particolare dall’area speciale Lin-gang della zona pilota di libero scambio di Shanghai”, ha affermato Song Gang, direttore senior della produzione presso Tesla Gigafactory Shanghai.

Nei primi otto mesi di quest’anno, Tesla Gigafactory Shanghai ha consegnato più di 600mila veicoli, superando il numero totale raggiunto nel 2021. È diventata un hub di esportazione globale per Tesla, le cui auto ora sono vendute nell’Asia Pacifico, in Europa e in Nord America.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments