domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaCovid Campania: mille nuovi contagi in un giorno, gli effetti della variante...

Covid Campania: mille nuovi contagi in un giorno, gli effetti della variante Eris

Nella giornata di ieri, sono stati 1.096 i nuovi casi covid in Campania, a fronte di 5.821 tamponi analizzati (tra molecolari e antigenici); il tasso di positività – il rapporto tra i positivi e i tamponi complessivamente analizzati – è del 18,83%. Negli ospedali della regione, a causa del Covid-19, sono ricoverati 96 pazienti: 3 di questi sono in Terapia Intensiva, mentre gli altri 93 nei reparti di degenza ordinaria.

Appunto ieri vi avevamo annunciato che in Italia erano attivi tre cluster con un rapido incremento di crescita dei contagi, in Friuli, in quasi tutta la Lombardia e in Campania, tra Caserta, Napoli e Salerno.

Sempre ieri il Governatore De Luca è tornato ad affrontare il tema covid affermando che la variante Eris è molto contagiosa e risulta essere aggressiva con gli anziani e le persone deboli. Se la diffusione del virus dovesse crescere anche nei prossimi giorni non è esclusa qualche tipo di delibera da parte della Regione Campania per limitare il contagio.

[embedpress]https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/1498275584352873[/embedpress]

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments