sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàRoma, Gualtieri inaugura ad Acilia nuovo nido: fermo da 10 anni

Roma, Gualtieri inaugura ad Acilia nuovo nido: fermo da 10 anni

“Stiamo lavorando per tariffe più basse e rimodulare gli orari”

Roma, 13 set. (askanews) – Sopralluogo del sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Acilia, nel X Municipio, dove con le assessore alla Scuola, Claudia Pratelli, e ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, ha consegnato e inaugurato la nuova sede del nido “I Girasoli”. “Qui – ha dichiarato Gualtieri – finalmente, avranno a disposizione un bellissimo spazio dove iniziare il loro percorso di crescita, di scoperta del mondo, di formazione e costruzione di amicizie e competenze”.

“Da 10 anni il progetto di trasferire il nido in questo edificio era fermo, tanto che era stata soprannominata ‘scuola fantasma’ – ha raccontato il sindaco sui suoi social -. Grazie alla proficua collaborazione tra Campidoglio e Municipio, è stata impressa un’accelerazione, e si sono così finalmente completati i lavori mancanti ed i relativi collaudi. Ora finalmente potrà vivere e animarsi dell’allegria, della vivacità e della bellezza dei nostri piccoli”.

“Grazie alle assessore Pratelli e Segnalini, al presidente Falconi e vicepresidente del X Municipio Prodon e all’assessore Morelli per il grande lavoro di squadra che ha permesso di raggiungere questo traguardo importantissimo, non solo per il quartiere ma per tutta la città. Un ringraziamento speciale alle educatrici e agli operatori che hanno lavorato tutta l’estate per essere pronti oggi”, ha aggiunto Gualtieri.

“Per noi la scuola è fondamentale per educare, per includere, per sostenere anche le famiglie e la loro vita lavorativa e quindi stiamo lavorando tantissimo per tariffe più basse, per rimodulare gli orari, per avere nidi e scuole accoglienti, che sono una cellula fondamentale della nostra società. Buon inizio anno scolastico a tutte le bambine e a tutti i bambini, alle loro famiglie e a tutta la comunità educante del nido ‘I Girasoli’”, ha concluso.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments