domenica, Giugno 16, 2024
HomeCronacaViolenta scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Violenta scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Violenta scossa di terremoto questa notte nei Campi Flegrei. Il sisma è stato avvertito anche in tutta Napoli. INGV ha fornito una magnitudo di 4.2 Richter a circa 3km di profondità. Senza dubbio è al momento la scossa più forte registrata fino ad oggi dall’inizio della crisi bradisismica.

Nella zona flegrea la gente è fuggita in strada. La scossa è stata registrata alle 03.35. Molto ampia la fascia di risentimento del terremoto: segnalazioni non solo dall’area flegrea tra Solfatara, Pozzuoli, Bagnoli e Fuorigrotta. Ma anche in tutta la provincia nella fascia costiera di Giugliano e fino al centro storico di Napoli.

Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco. Dopo la scossa delle 03.35 sono diverse le repliche di magnitudo inferiore. Ora la popolazione, nonostante la tarda ora, è in attesa di comunicazioni da parte della Protezione Civile e dei Comuni, soprattutto per quanto riguarda la verifica degli edifici scolastici.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments