sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaAfragola: scricchiola la maggioranza, dimissioni per l'assessore Catalano

Afragola: scricchiola la maggioranza, dimissioni per l’assessore Catalano

Ad Afragola la maggioranza del Sindaco Antonio Pannone torna a scricchiolare, è di pochi minuti fa la notizia delle dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Catalano.

Il giovane avvocato aveva raccolto un ottimo bottino di voti alle scorse elezioni con la lista Cantiere Afragola. Nelle ultime settimane però è stato al centro di diverse polemiche interne alla maggioranza. I contrasti maggiori sarebbero stati con i consiglieri Giuseppe Affinito e Arcangelo Ausanio.

Le dimissioni non sono passate inosservate davanti all’opposizione e il consigliere Gennaro Giustino ha immediatamente tuonato: “l’assessore Giuseppe Catalano alla fine è stato costretto alle dimissioni. Ben oltre le motivazioni ufficiali, è evidente che non si tratta di una decisione squisitamente di natura politica anche perché dall’interno della maggioranza, da diversi giorni, si è scatenato un “tam tam” che ha letteralmente mandato al massacro l’assessore Catalano. Lui ha cercato di resistere, alla fine è stato costretto a rassegnare le dimissioni. Il sindaco Antonio Pannone, conoscendo bene le motivazioni di chi dall’interno della sua maggioranza chiedeva le dimissioni del suo assessore, non lo ha nemmeno tutelato azzerando la giunta per far rientrare la sua esclusione all’interno di un ragionamento di rilancio. Lo hanno sacrificato sperando di poter salvare la faccia ad una maggioranza e ad un esecutivo che su molti temi, tra cui la trasparenza e la legalità, ha già perso la partita e non da oggi”. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments