martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaCalcio a 5: scontri durante il derby Avellino - Napoli

Calcio a 5: scontri durante il derby Avellino – Napoli

Lunedì sera durante la gara tra il Sandro Abate Avellino e il Napoli, valido per il campionato si Serie A calcio a 5, si sono verificati dei violenti scontri tra le opposte tifoserie.

Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un agguato premeditato da parte di alcuni facinorosi partenopei. Prima una fitta sassaiola contro le auto in sosta dei tifosi biancoverdi con lancio anche di petardi e torce, poi, quando questi sono usciti all’esterno del “Paladelmauro” sarebbero stati letteralmente assaltati con mazze, spranghe e altri oggetti contundenti.

Immediatamente sono state allertate le Forze dell’Ordine e decine di auto di Polizia e Carabinieri sono arrivate all’esterno del palazzetto per riportare la situazione sotto controllo. Alcuni tifosi irpini sono stati medicati dai medici del 118. Una persona sarebbe stata invece fermata dalla Polizia di Stato.

L’ipotesi più accreditata è che si possa essere trattato di un’azione punitiva da parte degli ultras del Napoli dopo le aggressioni avvenute ad Avellino la notte del 4 maggio scorso ai tifosi partenopei che festeggiavano la vittoria del campionato. Inoltre, da diverse settimane si registravano provocazioni da parte dei tifosi irpini contro la tifoseria partenopea e quelle gemellate con essa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments