martedì, Luglio 16, 2024
HomePoliticaMinistro Piantedosi: "combattere lo spopolamento delle aree interne"

Ministro Piantedosi: “combattere lo spopolamento delle aree interne”

Dobbiamo combattere lo spopolamento delle aree interne sostenendo imprenditori intelligenti e illuminati. Il governo sarà accanto a loro per sostenere le iniziative finalizzate a trattenere i nostri giovani“.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo a Vallata, in provincia di Avellino, alla festa per i quarant’anni della Omi, azienda insediatasi nelle aree industriali create all’indomani del terremoto del 1980. Con due stabilimenti e 150 dipendenti, l’azienda fondata da Aquilino Villano produce aerostrutture di complesse dimensioni per Leonardo, Boeing, Loockeed Martin.

Una visita molto gratificante -ha aggiunto Piantedosi- perché la Omi, come altre aziende del Sud e dell’Irpinia, coniuga una capacità imprenditoriale, nata su base familiare, proiettata sui mercati internazionali dell’aerospazio. Questo è reso possibile dallo sviluppo dell’ingegneristica basata su una costante ricerca“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO