mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaReport scopre un "buco nero" sulla morte di Fulvio Filace

Report scopre un “buco nero” sulla morte di Fulvio Filace

La trasmissione di Rai3 “Report” si sta occupando della morte di Fulvio Filace e Giovanna Prati, rispettivamente tirocinante e professoressa del CNR, deceduti in seguito alle ustioni provocati dal rogo della loro auto sperimentale sulla Tangenziale di Napoli la scorsa estate.

I giornalisti di Report hanno scoperto non pochi dettagli inquietanti sulla vicenda. Per quanto riguarda il veicolo sperimentale sono state rese pubbliche delle chat interne tra professori e ricercatori del CNR dalle quali emergerebbe un quadro di approssimazione nella messa a punto del veicolo. Poi è stato intervistato un testimone oculare del rogo, che ha affermato di aver soccorso per primo Fulvio Filace, il quale gli avrebbe riferito che poco prima delle fiamme avrebbe avvertito un odore acre non riconducibile alle comuni combustioni di carburanti.

Ma i giornalisti di Report non si sono fermati all’accaduto in tangenziale. Ma hanno percorso a ritroso tutto il progetto e i movimenti dei finanziamenti, arrivati dall’Unione Europea, scoprendo situazioni molto poco chiare. Qui il link del servizio dal minuto 07.00. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments