sabato, Maggio 4, 2024
HomeSportAgli ottavi di Champions League sarà Napoli - Barcellona

Agli ottavi di Champions League sarà Napoli – Barcellona

Negli ultimi anni quattro anni Napoli e Barcellona si sono incontrate ben tre volte, per quello che sta diventando un classico per gli anni venti del duemila.

Oggi a Nyon le due città regine del mar Mediterraneo sono state messe nuovamente una contro l’altra. Però il bilancio tra Catalani e Partenopei è nettamente a favore dei blaugrana.

Nel 2020, in piena pandemia, Napoli e Barcellona si incrociarono agli ottavi di Champions. A Febbraio a Napoli finì 1-1 con un gol spettacolare di Mertens. Poi il ritorno si giocò addirittura ad Agosto. Il Barcellona si impose per 3-1 eliminando gli azzurri.

Nel 2022 ci fu un altro incrocio, questa volta in Europa League, ma sempre agli ottavi. Era il primo Napoli di Spalletti. La gara di andata si giocò in Catalogna e gli azzurri riuscirono a strappare un pareggio. La speranza era tanta, ma una settimana dopo a Napoli, il Barcellona si impose per 2-4, fermando prematuramente il percorso degli azzurri nella competizione.

A febbraio 2024 ci sarà il terzo incrocio tra Napoli e Barcellona, questa volta nuovamente in Champions League, con la squadra di Mazzarri chiamata ad invertire l’andamento storico di questo match nettamente a favore dei catalani.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments