martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronaca"A Caivano dipendenti in fuga dal Comune, è avvilente" la denuncia della...

“A Caivano dipendenti in fuga dal Comune, è avvilente” la denuncia della Commissione prefettizia

È il grido d’allarme lanciato dalla funzionaria Simonetta Calcaterra, componente della Commissione prefettizia che amministra il Comune di Caivano dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche.

La Carcaterra, che ha preso parte all’incontro organizzato da don Maurizio Patriciello nella parrocchia di San Paolo al Parco Verde, al quale era presente anche il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri, ha spiegato che dopo che nessuno si è presentato al concorso “la Commissione ne ha bandito un altro, sperando che le cose vadano diversamente. Stiamo incontrando enormi difficoltà nel rimettere in piedi la macchina comunale“.

“Alcuni dipendenti del Comune di Caivano si sono licenziati non appena hanno saputo del nostro arrivo, altri non molto dopo che ci siamo insediati, altri si mettono in malattia per non prendere incarichi di responsabilità, e all’orale del concorso che abbiamo bandito per un posto a tempo indeterminato, per cui erano state inoltrate diverse domande, non si è presentato nessuno. Tutto questo è avvilente ma andremo avanti per riportare la normalità“.

È un fatto che la Chiesa questa sera fosse gremita, non è facile raggiungere un risultato del genere in aree ad alta densità criminale. Faccio i complimenti a don Maurizio Patriciello, che è il vero eroe. Stategli vicino, non lo abbandonate, perchè lui e i Commissari prefettizi stanno facendo cose belle e importanti“.

Lo ha detto il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri prima di lasciare la Chiesa di San Paolo Apostolo, dove ha soprattutto ascoltato i cittadini – che hanno appunto riempito la chiesa – esortandoli ad essere parte attiva della vita pubblica.

Spesso – ha aggiunto Gratteri – si organizzano importanti iniziative antimafia e non viene neanche la metà della gente arrivata stasera. A Caivano la gente vuole sapere e capire, sta poi a noi uomini delle istituzioni essere credibili“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments