lunedì, Maggio 27, 2024
HomeSportCalendario Supercoppa: finale il 22 gennaio a Riyadh

Calendario Supercoppa: finale il 22 gennaio a Riyadh

La Supercoppa Italiana, per la prima volta con il format della Final Four, si giocherà a Riyadh, in Arabia Saudita, da giovedì 18 a lunedì 22 gennaio.

Al via ci saranno il Napoli, la società campione d’Italia, l’Inter, la vincitrice della Coppa Italia, la Lazio, seconda classifica nell’ultimo campionato di Serie A, e la Fiorentina, la finalista dell’ultima Coppa Italia.

Il moderno impianto ‘Al-Awwal Park Stadium’, lo stesso che ospitò la finale di Supercoppa Juventus-Lazio, rinnovato interamente 3 anni fa, ospiterà sia le due Semifinali che la finale. “La competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara – ricorda in una nota la Lega di Serie A – Se, al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio’ al paragrafo: ‘Procedure per determinare la squadra vincente di una gara’ (non è prevista la disputa dei tempi supplementari)”.

Lo schema delle gare è il seguente: Semifinale A: vincitrice Serie A – finalista Coppa Italia Napoli – Fiorentina, 18 gennaio 2024 ore 22 local time – ore 20 italiane presso ‘Al-Awwal Park Stadium’ – Riyadh. Semifinale B: vincitrice Coppa Italia – seconda classificata Serie A Inter – Lazio, 19 gennaio 2024 ore 22 local time – ore 20 italiane presso ‘Al-Awwal Park Stadium’ – Riyadh. FINALE: vincitrice Semifinale A – vincitrice Semifinale B 22 gennaio 2024 ore 22 local time – ore 20 italiane presso ‘Al-Awwal Park Stadium’ – Riyadh.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments