domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaAfragola: morte Concetta Russo, disposti domiciliari per il nipote

Afragola: morte Concetta Russo, disposti domiciliari per il nipote

Il gip del Tribunale di Napoli Nord ha disposto gli arresti domiciliari per Gaetano Santaniello, il 45enne accusato dell’omicidio della zia Concetta Russo, 55 anni, uccisa da un colpo esploso accidentalmente durante i festeggiamenti di Capodanno in un’abitazione ad Afragola, in provincia di Napoli.

La decisione del gip, che non ha convalidato il fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord per omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione, arriva dopo l’udienza di convalida che è stata celebrata questa mattina nel carcere napoletano di Poggioreale.

Santaniello, difeso dall’avvocata Francesca Salvatici, ha confermato al giudice la sua versione dell’accaduto, e cioè che il colpo è partito inavvertitamente dalla pistola (poi risultata rubata) che stava mostrando ai parenti e che pensava fosse completamente scarica.

La difesa aveva chiesto la non convalida del fermo e la non applicazione di misure cautelari o la modifica in arresti domiciliari.

Intanto ieri Sono stati celebrati, nella Chiesa di San Marco dell’Olmo Vecchio di Afragola.

Alle esequie, celebrate da don Peppino Delle Cave, ha preso parte anche il sindaco della città Antonio Pannone che si intrattenuto con la famiglia, in prima fila. Il sacerdote ha ricordato Concetta come una donna buona, dedita al lavoro e profondamente cristiana, sempre presente alle messe e alla recita del rosario.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments