lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaEnnesimo rogo nel campo rom di Scampia. Borrelli: "uno stillicidio, le persone...

Ennesimo rogo nel campo rom di Scampia. Borrelli: “uno stillicidio, le persone si ammalano e muoiono”

Ennesimo rogo al campo di Scampia. Borrelli: “Uno stillicidio che sta facendo ammalare e morire sempre più persone. Chiudere questi campi non è più un’opzione, è un obbligo”.

Ormai è una consuetudine. Una triste, malsana, mortificante e pericolosa realtà a cui ormai tutti ci hanno fatto l’abitudine è quella dei rifiuti dati alle fiamme all’esterno dei campi nomadi.

Come segnalano dei cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la scorsa notte sono stati appiccati altri incendi al campo di Scampia, ben noto alle cronache per numerosissimi episodi dello stesso genere.

“Abbiamo allertato Arpac per monitorare le condizioni dell’aria.- commenta Borrelli- Quello che avviene è una strage lenta, uno stillicidio. Eppure si continua a permettere che tali fenomeni proseguano senza che siano state adottate misure drastiche. Questi campi vanno chiusi e smantellati una volta e per sempre. Cosa si aspetta?”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments