martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàPolemiche sulla stazione Tav di Afragola: aumentano i ticket ma non la...

Polemiche sulla stazione Tav di Afragola: aumentano i ticket ma non la qualità dei servizi

Riceviamo e pubblichiamo – Stazione Tav di Afragola: una struttura in mezzo al nulla e priva di collegamenti e parcheggi. Sit-in di protesta di Europa Verde tra le macchine in fila per strada: ”Costo del ticket giornalieri aumentato ma servizi che peggiorano. Chiediamo al Prefetto un tavolo operativo per affrontare la questione con Ferrovie dello Stato e il Comune”. Pronta interrogazione parlamentare.

Chi parte dalla stazione TAV di Afragola magari giunge velocemente a destinazione, il problema è che chi arriva e chi è in attesa di un treno rischia di essere abbandonato a sé stesso nel nulla dove è ubicata la struttura.

Nonostante le continue proteste degli utenti continuano a scarseggiare i posti auto così come i collegamenti bus e quelli con altre linee ferroviarie sono inesistenti.
Per questo Europa Verde la scorsa sera ha dato vita ad un sit-in tra le auto in fila per strada per entrare in stazione per protestare contro una situazione che diventa sempre più insostenibile e per chiedere delle soluzioni.

Alla manifestazione erano presenti tra gli altri il deputato Francesco Emilio Borrelli, il coportavoce regionale di Europa Verde Rosario Visone, quello provinciale Agostino Galiero, il consigliere comunale di Casoria Salvatore Iavarone, il membro del consiglio federale regionale Giovanna Settembrese, il giornalista Pino Grazioli.

Chi arriva qui rischia di restare isolato ed intrappolato. I posti auto sono 900 a fronte di un numero sempre crescente di treni in arrivo e in partenza. Attorno ci sono tanti terreni vuoti e quindi avevamo chiesto ad RFI di realizzare altri parcheggi ma ci è stato risposto che c’è un vincolo su quei terreni. Ma altri posti auto vanno assolutamente realizzati.

Le linee bus sono poche e con orari non adatti ai pendolari, per questo abbiamo chiesto ad EAV di incrementare le corse. Nonostante i tanti problemi, è una stazione in mezzo al nulla e al buio, circondata da terreni e senza infrastrutture, il costo del biglietto giornaliero per la sosta è aumentato a fronte di un non miglioramento dei servizi.

Vanno trovate delle soluzioni, quindi chiediamo al Prefetto un tavolo operativo per affrontare la questione con Ferrovie dello Stato e il Comune di Afragola”.

Queste le parole del gruppo di Europa Verde. Il deputato Borrelli ha deciso di presentare una interrogazione parlamentare per capire come sia possibile che Ferrovie dello Stato non stia affrontando il problema che si aggrava di giorno in giorno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments