domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaLumache giganti vive sequestrato nel bagaglio di un passeggero all'Aeroporto di Capodichino

Lumache giganti vive sequestrato nel bagaglio di un passeggero all’Aeroporto di Capodichino

Un sequestro di lumache giganti vive, di varie dimensioni, è avvenuto all’aeroporto di Napoli. Protagonista della vicenda un cittadino nigeriano proveniente dal Benin via Istanbul e residente nella provincia di Caserta.

L’uomo trasportava nel bagaglio personale un sacco di iuta contenente numerose chiocciole giganti di terra, prive di qualsiasi etichetta e documentazione sanitaria accompagnatoria. Fermato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Napoli 1 – Sot Aeroporto di Capodichino, il passeggero ha dichiarato di averle acquistate nel proprio Paese di origine in quanto alimento commestibile.

Le lumache sono state sottoposte a controllo da parte dell’Uvac/Pfc (Uffici veterinari per gli adempimenti degli obblighi comunitari/Posti di controllo frontaliero) – Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia – che ne ha disposto il sequestro e la distruzione, ai sensi del Regolamento delegato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments