domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaCaserta si prepara per la visita del Presidente Mattarella, ecco il piano...

Caserta si prepara per la visita del Presidente Mattarella, ecco il piano traffico

Il Comandante della Polizia locale della Città di Caserta Colonnello Antonio Piricelli in occasione della visita del Presidente della Repubblica ha emanato l’ordinanza n.68 del 27.02.2024 pubblicata all’albo online dell’ente di seguito il testo:

Ordinanza n. 68 del 27/02/2024
OGGETTO: modifiche temporanee della circolazione veicolare e della segnalitica stradale in occasione della visita del Signor Presidente della Repubblica

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

PREMESSO che
– in data 29 febbraio 2024 è prevista la visita nella Città di Caserta del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella;
– per ragioni di sicurezza e di tutela della pubblica e privata incolumità impongono l’adozione di modifiche dell’attuale segnaletica stradale:
VISTA la nota della Questura di Caserta Ufficio Gabinetto del 27.02.2024
VISTI gli atti di ufficio;
RITENUTO di dover provvedere in merito;
VISTO il Testo Unico sugli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000);
VISTO il Decreto Legislativo n°285 del 30/04/1992 (Codice della Strada) ed il relativo regolamento di esecuzione e di attuazione;
ORDINA
Per le ragioni espresse in narrativa, che si intendono qui integralmente riportate per il giorno 29 febbraio 2024

È FATTO DIVIETO DI SOSTA dalle ore 06.00 alle ore 19.00, su ambo i lati, per tutti i tipi di veicoli e per ogni categoria di utenza nei seguenti tratti di strada:
a) V.le Ellittico, da incrocio con sottovia Maria Amalia di Sassonia a P.zza Garibaldi compresa e da incrocio con sottopasso C. Vanvitelli a V.le Douhet;
b) Via Verdi, corsia compresa tra Via N. Sauro e P.zza Garibaldi;
c) Via Fanin;
d) Via Passionisti, nel tratto compreso tra Via Calabria
e) Via S. Francesco di Paola;
f) Via Torrino;
g) V.le Douhet, da incrocio con Via Torrino a V.le Ellittico e da incrocio con V.le Ellittico a P.zza Carlo di Borbone:
h) Via dei Giardini Reali da angolo Via Papa Gennaro fino ad angolo Via Planelli
i) Via Vaccheria da angolo Via Plannelli fino ad angolo Via Belvedere San Leucio
l) Via Belvedere di San Leucio intero tratto di strada
m) Viale Douhet da angolo Via Santa Chiara ad angolo Via Santagata
n) Via Nazario Sauro da angolo Via Vittorio Veneto fino ad angolo Via Verdi lato destro secondo l’attuale senso di marcia. Documento firmato digitalmente
E’ FATTA RIMOZIONE FORZATA A MEZZO CARRO ATTREZZI NELLE STRADE SOPRA CITATE dalle ore 06.00 alle ore 19.00 ;
E’ FATTO DIVIETO DI TRANSITO per tutti i tipi di veicoli e per ogni categoria di utenza dalle ore 10:00 fino a cessate esigenze in tutte le strade sopra citate.
E’ FATTO DIVIETO DI TRANSITO su Via Gasparri da angolo Piazza Prefettura fino ad angolo Piazza Gramsci/Corso Trieste per tutti i tipi di veicoli e per ogni categoria di utenza dalle ore 10:00 fino a cessate esigenze.
E’ FATTA SOSPENSIONE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO E DI OGNI ALTRA FORMA DI SOSTA sui tratti di strada indicati, qualora esistenti.
Per effetto del suddetto provvedimento, effettueranno la sosta e la fermata:
1) i Bus extraurbani, nel tratto di Viale Carlo III compreso tra V.le Della Libertà e Via Vivaldi, lato dx della medesima direttrice di marcia;
2) i Bus urbani, in V.le Medaglie d’Oro sul lato dx della corsia con direttrice verso P.zza Andolfato;
3) i Taxi, in Via N. Sauro, sul lato dx dell’attuale senso di marcia, con istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE CARRO GRU e mediante sospensione del parcheggio a raso a pagamento.
E’ FATTA facoltà del Personale con compiti di Polizia Stradale impegnato sul percorso di cui alla presente ordinanza, compatibilmente con le altre esigenze istituzionali, di procedere all’istituzione di ulteriori modifiche alla circolazione stradale, che verranno ritenute necessarie.
L’Ufficio Tecnico del Comune di Caserta è incaricato dell’apposizione della segnaletica stradale necessaria.

La presente Ordinanza venga pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.caserta.it – area trasparenza ex D.Lgs. N°33/2013 e s.m.i. nonché trasmessa, a S.E. il Signor Prefetto di Caserta, al Signor Questore di Caserta, al Signor Sindaco del Comune di Caserta, al Signor Sindaco del Comune di Casagiove, al Signor Assessore alla Polizia Locale del Comune di Caserta, al Signor Comandante Gruppo Guardia di Finanza di Caserta, al Signor Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caserta, al Signor Comandante della Polizia Locale di Casagiove, all’AIR Campania, alle altre Società di Trasporto Pubblico, ai Taxi ed alla K-City s.r.l., i quali, ognuno per la propria competenza, sono incaricati dell’esecuzione e sorveglianza della presente ordinanza.
a carico dei trasgressori del disposto della presente ordinanza saranno contestate le violazioni di Legge.

Il responsabile del procedimento è il Comandante della Polizia Locale Colonnello dott. Antonio Piricelli.
Contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso entro 30 giorni, al Ministero dei LL.PP. (DPR 24/11/71, n°1199), oppure, in via alternativa, ricorso al T.A.R. della Campania, entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni dalla data di sua pubblicazione (Legge 3/12/72 n°1034).

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments