mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaIncidente stradale in moto per Ascierto, l’oncologo ricoverato a Latina

Incidente stradale in moto per Ascierto, l’oncologo ricoverato a Latina

Brutta avventura per l’oncologo Palo Ascierto, vittima di un serio incidente stradale. Lo scienziato di origine sannita è ricoverato in ospedale a Latina, dopo aver riportato alcune fratture alla gamba sinistra nel sinistro di domenica scorsa. Per la gravità delle lesioni si è reso necessario un intervento chirurgico, il cui esito è stato positivo.

Ascierto viaggiava su una strada del comune laziale, a bordo di una moto in compagnia di un amico. Ad un incrocio, il veicolo dell’oncologo è stato centrato in pieno da un’automobile, sulla quale viaggiava una famiglia. Soccorso e trasportato in ospedale, è stato quindi operato. Adesso ne avrà per alcuni giorni.

Ascierto è direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori Pascale. Sono noti i suoi studi sul melanoma e lo sviluppo dell’immunoterapia nel trattamento delle neoplasie. A lui ha rivolto un augurio il governatore Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social del venerdì. “Faccio un augurio particolare a un medico importante del Pascale, Paolo Ascierto, che – ha detto De Luca – ha avuto un incidente stradale qualche giorno fa per il quale ha subito degli interventi gli rivolgo un saluto affettuoso e un augurio di pronto ristabilimento”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments