martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaAfragola: Bimbo autistico risulta a scuola, ma è in centro riabilitazione

Afragola: Bimbo autistico risulta a scuola, ma è in centro riabilitazione

Risultava presente contemporaneamente a scuola e nel centro di riabilitazione dove svolge le sue terapie in quanto affetto da autismo: è successo ad Afragola, in provincia di NAPOLI e a denunciare la vicenda è stata la mamma del bimbo.

Il piccolo in questione è Andrea, il bambino autistico qualche anno fa escluso da una recita natalizia in una scuola paritaria dello stesso comune del hinterland partenopeo.

La mamma del piccolo si è rivolta all’associazione “La battaglia di Andrea”, che difende i diritti dei disabili e che è nata proprio dopo quella triste vicenda la quale ha già dato mandato all’avvocato di denunciare l’accaduto.

“Il mercoledì alla seconda ora mio figlio non è a scuola perché si trova nel centro Aias di Afragola per le sue terapie e la stessa cosa accade il venerdì alla quinta ora, ma andando a fare un controllo approfondito sul registro elettronico, in entrambi i giorni, nelle ore in cui non era a scuola risultava presente”, dice la mamma di Andrea.

“Addirittura – spiega ancora la donna – risultavano fatte attività mai svolte, perché non era a scuola ma al centro di riabilitazione per le sue terapie pagate dal servizio sanitario nazionale”. Secondo quanto accertato dalla mamma di Andrea “le attività false, inoltre, risultavano anche tutte le mattine alla prima ora, orario in cui mio figlio era ancora a casa poiché è sempre entrato alla seconda ora”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments