lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàCardito accoglie la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa”

Cardito accoglie la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa”

Venerdì 19 aprile la città di Cardito è pronta ad accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle più importanti competizioni femminili in bicicletta.

Cinque tappe; più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia), toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni continente.

La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei territori dell’area metropolitana di Napoli.

Con il sottotitolo “Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione 2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento. Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport e di festa per tutta la comunità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments