mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeAttualitàManfredi: il 25 aprile si ricordano valori fondanti democrazia

Manfredi: il 25 aprile si ricordano valori fondanti democrazia

Oggi è un momento importante, è la giornata che ricorda i valori fondanti della nostra democrazia e della nostra Costituzione: l’antifascismo, la difesa della libertà e del valore delle persone. Napoli è città che ha fatto la Resistenza ed è Medaglia d’oro per le Quattro Giornate e dunque non può non ricordare ed essere fortemente presente nel ricordo e nella testimonianza dei valori fondanti della nostra democrazia“.

Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al termine delle celebrazioni del 25 Aprile in piazza Carità dove è stata deposta una corona alla stele in memoria di Salvo D’Acquisto.

Manfredi ha sottolineato che “viviamo un momento difficile a livello mondiale con tante guerre, scontri e conflitti. Il principio della pace e della tolleranza fra i popoli è un altro principio costituzionale che noi dobbiamo difendere sempre rispettando il diritto all’autodeterminazione“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments