martedì, Luglio 16, 2024
HomeAttualitàA Caivano si realizzerà un polo universitario, firmato protocollo

A Caivano si realizzerà un polo universitario, firmato protocollo

A Caivano si realizzerà un polo universitario, le firme sul protocollo sono state apposte sabato mattina, ci saranno quattro corsi universitari.

Il Comune ha messo a disposizione un immobile lungo via Sannitica dove gli atenei campani organizzeranno poi i corsi di studio in scienze infermieristiche, in scienze motorie e in verde urbano. In via di definizione anche un corso della facoltà di agraria.

Il protocollo è stato sottoscritto dal ministro dell’Università, Annamaria Bernini, e dal prefetto Filippo Dispenza che guida la commissione straordinaria al Comune. Presenti il rettore della “Federico II’, Matteo Lorito, dell’Università ‘Suor Orsola Benincasa”, Lucio D’Alessandro, e della “Vanvitelli ‘, Gianfranco Nivoletti. La “Vanvitelli ‘ è l’università capofila del progetto.

Il piano di intervento sulla struttura (con investimenti per 5 milioni e che si trova lungo la statale ‘Sannitica ‘, che fa da cerniera con il Casertano), è stato illustrato dal commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Un cronoprogramma intenso per realizzare aule e laboratori da mettere a disposizione degli studenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO