mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeCulturaDavid di Donatello a Mario Martone per "Laggiù qualcuno mi ama" dedicato...

David di Donatello a Mario Martone per “Laggiù qualcuno mi ama” dedicato a Massimo Troisi

Mario Martone ha vinto il David di Donatello per il miglior documentario con “Laggiù qualcuno mi ama”.

Il regista è narratore della vita e delle opere di Massimo Troisi, accostato a François Truffaut per la sua capacità innovativa. Nel docufilm compaiono Paolo Sorrentino e Michael Radford, Francesco Piccolo, i critici Goffredo Fofi, Federico Chiacchiari e Demetrio Salvi, Ficarra e Picone e Anna Pavignano, co-sceneggiatrice di tutti i film di Troisi e sua compagna di vita per una decina d’anni.

Devo dire che quando siamo usciti di casa per venire qui c’era un arcobaleno e non ho potuto non guardare in alto e, insomma, Massimo quaggiù qualcuno ti ama, evidentemente. Grazie ai giurati dell’accademia, grazie a Piera Detassis e grazie ai miei produttori Indiana, Medusa. Un pensiero affettuosissimo a Mauro Berardi e, naturalmente, ringrazio Anna Pavignano che è stata importantissima, ha portato nel film qualcosa di veramente prezioso (testimonianze che sono state davvero decisive). Ringrazio, inoltre, Jacopo Quadri, il mio montatore, e Paolo Carrera, il direttore della fotografia. Ringrazio tutta la squadra straordinaria che ha lavorato a questo film. Dunque viva il cinema, viva Massimo Troisi“. Queste le parole di Mario Martone subito dopo la premiazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO