domenica, Giugno 23, 2024
HomeCulturaScuolaSuccesso per la VII edizione del premio di poesia dell'Istituto Moscati di...

Successo per la VII edizione del premio di poesia dell’Istituto Moscati di Casoria

Venerdì 10 maggio, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo 2 Moscati Maglione di Casoria, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei concorsi di poesia e di arte giunti alla settima edizione.

La dirigente dell’istituto, prof.ssa Virginia De Robbio considera questa manifestazione il fiore all’occhiello della scuola. Il concorso è stato curato della professoressa Lina Sanniti che ogni anno propone agli alunni delle classi quarte e quinte della primaria e a tutte le classi della secondaria un tema particolare. Quest’anno il tema è stato L’ACCOGLIENZA.

I testi poetici sono stati valutati dalla professoressa Vittoria Caso mentre invece i disegni sono stati valutati dall’artista Enzo Marino. Oltre ai tre primi premi ex aequo ci sono state varie menzioni speciali. Le poesie premiate verranno pubblicate sul diario scolastico del prossimo anno, mentre il disegno vincitore sarà stampato sulla copertina del diario. Tutti gli alunni hanno ricevuto un diploma con la medaglia. Erano presenti: la vicepreside Rosa Marino e la referente della primaria Giovanna De Rosa; il sindaco Raffaele Bene che ha elogiato la scuola per il valore dato alla poesia; Padre Paolo Flagiello parroco della Chiesa Santa Maria della Stella, da sempre presidio di accoglienza del territorio casoriano.

Il primo premio è stato assegnato agli alunni della primaria: Margherita Iannuzzi, Gennaro Secce e Maria Sepe. Gli alunni della secondaria: Esposito Clelia, Sara Notaristefano, Pennacchio Francesco. Premiati anche gli alunni Marciano Sara e Parisi Giuseppe che hanno composto la poesia in inglese. Il disegno vincitore è dell’alunna Cristina Credendino. Un ringraziamento prof Ida Fuiano per la direzione del coro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments