domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaSciopero trasporti: caos in stazione centrale a Napoli

Sciopero trasporti: caos in stazione centrale a Napoli

Cancellazioni, ritardi intorno a un’ora per diversi convogli, tutto esaurito sui treni garantiti.
Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs sta causando prevedibili disagi nella stazione di Napoli centrale, soprattutto per i turisti stranieri non informati dell’agitazione e che non riescono a partire né a trovare disponibilità alternative in giornata.

Problemi si registrano anche per la ferrovia Circumvesuviana, presa d’assalto come in ogni domenica estiva da vacanzieri diretti agli scavi di Pompei o in costiera sorrentina: a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dall’Orsa, le corse partono a singhiozzo con lunghe attese in stazione.

Adesione sotto il 10%, con servizio Cumana bloccato e Circumvesuviana che riesce a garantire i propri treni a singhiozzo. Sono le prime stime sulle ripercussioni dello sciopero nazionale proclamato per oggi dal sindacato Orsa e che sta interessando anche i servizi resi dall’Ente Autonomo Volturno. Stando a quanto riporta la stessa Eav in una nota relativa all’astensione, su circa 900 dipendenti presenti nelle ore di sciopero, hanno aderito 75 unità per una percentuale pari all’8,33%.

Stando a quanto riferisce l’azienda di trasporto, risulta «a singhiozzo» il servizio reso dalla Circumvesuviana, tanto che «sulle linee vesuviane nelle ore di sciopero sono partite quattro corse per Sorrento e una navetta», mentre è «ferma la Cumana». Regolari, stando a quanto riferito dall’Ente Autonomo Volturno, le corse della Metropolitana arancione, quelle della funivia per il Faito e il servizio bus.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO