domenica, Luglio 21, 2024
HomePoliticaAfragola: critiche in consiglio comunale ai dipendenti e alla Polizia Locale

Afragola: critiche in consiglio comunale ai dipendenti e alla Polizia Locale

Si è tenuto ad Afragola un consiglio comunale incentrato sul tema della sicurezza. Tante le problematiche sollevate dai presenti sotto il punto di vista dell’ordine pubblico e della vivibilità della città.

Tante le problematiche elencate, dalle baby gang che affliggono la zona della pineta, alle scorribande di vetture lanciate a tutta velocità su viale Sant’Antonio fino ad arrivare alle varie forme di criminalità più o meno radicate sul territorio.

L’intervento che ha fatto più scalpore è stato quello di Giuseppe Affinito, consigliere di maggioranza, che ha puntato il dito contro i dipendenti comunali, la polizia municipale e sul cattivo esempio dato dalla politica.

Noi dobbiamo lavorare sulla mentalità delle persone e soprattutto dei dipendenti comunali, noi dobbiamo lavorare sulla personalità e sull’approccio anche dei dipendenti comunali, vedi sindaco – rivolgendosi ad Antonio Pannone – mi viene segnalato spesso l’abitudine di fermarsi minuti interi fuori ai bar la mattina, che ripeto nulla toglie di fermarsi per rinfrescarsi – dichiara – è anche bello per quanto riguarda il personale della polizia locale, è anche bello vedere l’agente della polizia locale che entra anche nelle attività commerciali per far sentire la sua vicinanza delle autorità ai commercianti, però poi diventa imbarazzante quando si danno appuntamento quattro auto insieme quotidianamente alla presenza di amministratori comunali, alla presenza di dirigenti, alla presenza del sindaco, che più volte li ha sollecitati“.

Poi fa mea culpa affermando che anche il lato politico deve cambiare il modo di lavorare mettendo in condizione la polizia locale di poter lavorare bene “se vogliamo realmente chiedere un ulteriore sforzo alla polizia locale dobbiamo metterli in condizioni di operare, in primis individuando finalmente un’autorevole figura di un comandante e poi anche cercare di razionalizzare l’utilizzo delle risorse“.

Il consigliere Affinito si dice contrariato dal fatto che più volte ha visto gli agenti della polizia locale utilizzare le auto private per lavorare, che oltre a dare una brutta immagine del comando non mette nemmeno la gente nella condizione di lavorare come si deve.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO