sabato, Dicembre 14, 2024
HomeCronacaSan Giovanni a Teduccio: sequestro di 6 milioni di euro al clan...

San Giovanni a Teduccio: sequestro di 6 milioni di euro al clan D’Amico

Beni per circa 6 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato di Napoli a Salvatore D’Amico, soprannominato “o’ pirata”, elemento di spicco della camorra napoletana.

Il decreto emesso dal giudice riguarda abitazioni nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, rapporti finanziari e società per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti petroliferi e lubrificanti.

D’Amico al vertice dell’omonimo clan del rione Villa del quartiere San Giovanni a Teduccio, è stato già condannato per una serie di reati commessi della zona est di Napoli: estorsioni, rapine, usura, danneggiamenti, minacce ai danni di imprenditori, commercianti, liberi professionisti e comuni cittadini e traffico di droga.

Il controllo del crimine in quell’area della città – è emerso dalle indagini – è riconducibile ad accordi con altri clan, in particolare con il clan Mazzarella e le sue propaggini come il gruppo malavitoso dei Luongo, di San Giorgio a Cremano (Napoli), e anche alla contrapposizione armata con i rivali dei “Rinaldi” e dei “Reale”.

Attraverso gli accertamenti patrimoniali degli agenti della Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli, sono messi i sigilli a beni nella disponibilità di D’Amico formalmente intestati ai suoi familiari e altri prestanome.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO