giovedì, Maggio 8, 2025
HomeCronaca(Video) Casoria: crolla parte del soffitto della Palestra del "Gandhi", tragedia sfiorata

(Video) Casoria: crolla parte del soffitto della Palestra del “Gandhi”, tragedia sfiorata

Potevano essere ben altre le conseguenze del crollo di una parte del soffitto della palestra della scuola Gandhi di Casoria avvenuto ieri mattina.

In un video pubblicato dal deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli si vedono due blocchi di laterizio cadere pesantemente in un’area della palestra vuota in quel momento con alunni e docenti a qualche metro di distanza.

Noi genitori – spiegano – pretendiamo immediatamente un serio controllo per verificare le condizioni di sicurezza dell’istituto. È impensabile quanto accaduto e se ci fosse stato qualche ragazzo sotto?”.

È evidente – afferma Borrelli – che una cosa del genere non sarebbe mai dovuta succedere. Poteva essere una tragedia. Non è possibile che in una scuola avvenga un tale cedimento. I nostri ragazzi devono poter andare in scuole sicure e monitorate. Per questo chiediamo di sapere come sia stato possibile ciò e quali provvedimenti si intendano adottare“.

Quanto accaduto alle 11,10 nella palestra dell’istituto “Gandhi” in via Torrente – afferma il consigliere comunale di Avs Salvatore Iavarone – è un segnale evidente che nonostante il grande sforzo fatto quotidianamente dagli operatori del mondo della scuola, le nostre strutture scolastiche necessitano di una manutenzione seria e costante, quella di oggi poteva essere una vera e propria tragedia, i nostri ragazzi meritano di studiare e formarsi in strutture sicure e all’avanguardia“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO