Venticinque persone, tra cui anche Umberto De Gregorio, il presidente dell’Eav, l’ente che gestisce l’impianto, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Torre Annunziata nell’ambito delle indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la vita di quattro persone.
L’iscrizione da parte dei magistrati del pool costituito dal procuratore Nunzio Fragliasso si è resa necessaria in vista di un accertamento tecnico irripetibile che sarà preceduto dal conferimento dell’incarico ai periti, previsto per il prossimo 23 maggio.
Ci sono 25 indagati per l’incidente alla funivia del FAITO del 17 aprile scorso, che ha causato la morte di quattro persone. Le indagini sono affidate alla procura di Torre Annunziata.
Altre 21 persone si aggiungono, da oggi, alle quattro già indagate per il crollo. Nell’elenco anche il nome di Umberto De Gregorio, presidente di Eav, l’Ente Autonomo Volturno gestore dell’impianto, che sui social commenta: “Ho letto dai giornali che sto per ricevere un avviso di garanzia in merito alla tragedia del FAITO. Gli indagati, leggo dai giornali, passerebbero da 4 a 25. Confermo la mia assoluta fiducia nella giustizia, sono sereno, e confermo la massima collaborazione agli organi inquirenti. Sono al mio posto di lavoro, come sempre”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!