Una tragedia ha sconvolto nelle ultime ore le comunità di Sant’Arpino e Frattamaggiore. Una giovane agente della Polizia Locale, Carmela Cipro, 30 anni, si è tolta la vita nella sua abitazione di via Matilde Serao, a Sant’Arpino.
La donna, in servizio presso il comando di Frattamaggiore e in dolce attesa all’ottavo mese di gravidanza, avrebbe compiuto l’estremo gesto nella mattinata di oggi utilizzando la pistola d’ordinanza. L’allarme è scattato immediatamente dopo il colpo di arma da fuoco, ma quando i soccorsi sono giunti sul posto per la trentenne non c’era ormai più nulla da fare.
Sulle cause del suicidio sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, che stanno ricostruendo le ultime ore della vita della giovane vigilessa per comprendere cosa possa averla spinta a una decisione tanto drammatica.
La notizia si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto sia il paese natale della donna sia la città dove prestava servizio. Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha espresso profondo cordoglio a nome dell’intera comunità:
“Una notizia che ha scosso nel profondo la nostra comunità, lasciandoci attoniti e senza parole – commenta il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete – Il suo gesto estremo ci ricorda, purtroppo, quanto il dolore dell’anima possa essere silenzioso, invisibile, ma terribilmente devastante. Alla sua famiglia rivolgo, a nome mio e dell’intera comunità frattese, le più sentite e sincere condoglianze. Ci stringiamo con affetto e commozione a chi l’ha amata, stimata e condiviso con lei momenti di vita e di servizio – prosegue – Un pensiero speciale va anche a tutto il Corpo della Polizia Locale: oggi piangiamo insieme una collega, una donna, una figlia di questa città. Carmela resterà per sempre nei nostri cuori, come simbolo di dedizione e umanità. Addio, Carmela. Possa tu ora trovare quella pace che, troppo spesso, il mondo terreno non riesce a donare.”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!