venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaL'Autopsia su Elisa Polcino, uccisa dal marito Salvatore Ocone a Paupisi: uccisa...

L’Autopsia su Elisa Polcino, uccisa dal marito Salvatore Ocone a Paupisi: uccisa da un solo colpo alla testa con una pietra

È stata eseguita nella giornata di ieri, presso l’ospedale “San Pio” di Benevento, l’autopsia sul corpo di Elisa Polcino, la 49enne di Paupisi uccisa lo scorso 30 settembre dal marito, Salvatore Ocone, 58 anni.

Secondo quanto trapelato dai primi accertamenti medico-legali, la donna sarebbe stata colpita con un unico violento colpo alla testa, sferrato con una pietra di grosse dimensioni. Le gravi lesioni riportate non le avrebbero lasciato scampo, confermando così la prima ipotesi formulata dagli investigatori.

Nelle prossime ore verrà invece eseguita l’autopsia sul corpo di Cosimo Ocone, il figlio quindicenne della coppia, che ha perso la vita insieme alla madre nella tragica vicenda. Dopo aver ucciso la moglie, l’uomo avrebbe infatti aggredito anche i due figli minorenni, Cosimo e Antonia, colpendoli presumibilmente con la stessa pietra, per poi fuggire a bordo della propria auto.
Il corpo del ragazzo è stato trasferito ieri all’ospedale di Benevento, dove i medici legali procederanno agli accertamenti necessari per chiarire con precisione la dinamica dei fatti.

La sorella maggiore di Cosimo, Antonia, di 16 anni, continua a lottare tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Neuromed di Pozzilli (Isernia). Nelle ultime ore i sanitari hanno deciso di sospendere il coma farmacologico indotto, dopo una graduale riduzione della sedazione.
L’équipe medica resta comunque prudente: serviranno ancora diverse ore per valutare la risposta della giovane alle terapie e comprendere se si registreranno segnali concreti di risveglio.

L’intera comunità di Paupisi e del Beneventano resta sconvolta da una tragedia familiare che ha distrutto tre vite e lasciato un’intera provincia attonita e addolorata.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO