Grave episodio di violenza a Ischia Porto, nella frequentata zona della Riva Destra, dove nella notte un uomo sordomuto è stato brutalmente aggredito all’esterno di un disco bar. L’uomo era intervenuto per aiutare un giovane che, poco prima, stava subendo un pestaggio da parte di quattro coetanei.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo preso di mira sarebbe stato circondato e colpito da quattro giovani — tre dei quali di nazionalità ucraina — per ragioni che al momento appaiono del tutto futili. Nel tentativo di interrompere l’aggressione, il cittadino sordomuto è stato raggiunto a sua volta dal branco e colpito ripetutamente con calci e pugni, fino a essere scaraventato a terra.
L’uomo ha formalizzato la denuncia nel pomeriggio di ieri, dando immediato impulso alle indagini del Commissariato di Ischia. Gli agenti, grazie al supporto delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad individuare in breve tempo i quattro presunti aggressori.
Tutti i giovani coinvolti sono stati identificati e verranno denunciati in stato di libertà. Le autorità stanno ora approfondendo l’esatta responsabilità di ciascun componente del gruppo per definire le singole posizioni e valutare eventuali ulteriori provvedimenti.


