Antonio Angelino è il nuovo sindaco di Caivano: a lui il compito di rilanciare la città dopo gli scioglimenti per infiltrazioni camorristiche
Caivano volta pagina. Alle elezioni comunali il 37enne Antonio Angelino è stato eletto nuovo sindaco del comune dell’hinterland napoletano, conquistando oltre il 73% delle preferenze in più della metà delle sezioni scrutinate. Un risultato netto, che segna la volontà dei cittadini di affidarsi a una figura giovane ma già dotata di un solido percorso professionale e accademico.
LA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
ANTONIO ANGELINO, CONSIGLIERI 20: TOBIA ANGELINO, LORENZO EBARONE, EMANUELE EMIONE, MARISA ESPOSITO, CARLO ESPOSITO, ANTONIO ESPOSITO, LUIGI ESPOSITO, LUIGI FALCO DETTO GIGIOTTO, ALDO FORMICOLA, GIUSEPPE GEBIOLA, DOMENICO GIORDANO DETTO MIMMO, FRANCESCO LAURENZA, RICCARDO LIBERTI, SARA MOLTETO, IMMACOLATA CRISTINA NETTORE, GENNARO PINTO, GIUSEPPE PONTICELLI DETTO PIPPO, ORSELLA RUSSO, ANTONIO RUSSO, LUCA SARCINELLA;
GIOVANNI VITALE, CONSIGLIERI 1: LUIGI SIRLETTI
ROSARIA PELUSO, CONSIGLIERI 1: GIUSEPPE MELLONE
CHI È ANTONIO ANGELINO
Angelino, caivanese residente nel territorio, è sposato con Silvia, dirigente medico e responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Oncologia dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia. La coppia ha due figli.
Il nuovo primo cittadino ricopre il ruolo di funzionario di elevata qualificazione presso la Città Metropolitana di Napoli. È dottore di ricerca in Scienza Politica e Istituzioni in Europa all’Università “Federico II” e cultore della materia in Pedagogia della politica presso l’Università Suor Orsola Benincasa.
Nel suo curriculum spicca anche un Master di II livello in Amministrazione e Governo del Territorio (MAGO) ottenuto alla Luiss Guido Carli, titolo che – insieme all’esperienza professionale – gli conferisce una preparazione riconosciuta come tra le più solide nel panorama politico-amministrativo degli ultimi anni.
Con la sua elezione, Angelino diventa il nono sindaco di Caivano eletto direttamente dai cittadini dal 1993 a oggi. Una carica che arriva in un momento particolarmente delicato: il nuovo sindaco dovrà guidare la città dopo due consecutive amministrazioni sciolte per infiltrazioni camorristiche, restituendo fiducia e credibilità alle istituzioni locali.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


