giovedì, Aprile 23, 2026
HomeCronacaNapoli: Lanciarono monopattino colpendo una donna, due minorenni in comunità

Napoli: Lanciarono monopattino colpendo una donna, due minorenni in comunità

NAPOLI – La Polizia ha eseguito un’Ordinanza di Applicazione della Misura Cautelare Personale del Collocamento in Comunità emessa nei confronti di due minorenni ritenuti responsabili, in concorso e previo accordo tra loro, del reato di tentato omicidio con l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi.

Il provvedimento cautelare costituisce il frutto di un’articolata attività d’indagine, coordinata dalla Procura per i Minorenni partenopea ed effettuata dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato San Paolo, nonché della Sezione di Polizia Giudiziaria – aliquota Guardia di Finanza della Procura.

Le indagini sono scattate dopo il ferimento di una donna avvenuto lo scorso mese di gennaio nei pressi dello Stadio Maradona: la vittima, infatti, mentre transitava nel sottopasso Claudio, nei pressi di Piazzale Tecchio, fu colpita violentemente da un pesante oggetto che, all’esito di sopralluogo, risultava essere un monopattino.

La donna riportò gravi lesioni per la quale è stata ricoverata dapprima presso l’Ospedale San Paolo e poi al Trauma Center dell’Ospedale Cardarelli. Attraverso l’acquisizione e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo e in prossimità dei fatti, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti.

In particolare, è emerso che due minorenni, che si trovavano sulla strada sopraelevata il sottopasso, lasciarono cadere da un’altezza di 10 metri un monopattino che si trovava abbandonato nei pressi del luogo dove i due sostavano.

Attraverso gli accurati rilievi tecnici della Polizia Scientifica, considerati i dati riguardanti il peso e la grandezza dell’oggetto lanciato, ma anche e soprattutto tenuto conto dell’altezza dalla quale l’oggetto veniva lanciato, è stato possibile dimostrare, con dati scientifici, che la condotta posta in essere era idonea a causare la morte della donna. La gravità della condotta dei due minorenni risulta particolarmente rilevante e pericolosa soprattutto alla luce del fatto che risultava del tutto insensata, avendo i due compiuto il lancio pericoloso per motivi del tutto futili.

Tale azione quindi mostra l’assoluta mancanza di considerazione per la vita e l’incolumità degli altri, esposti in maniera assolutamente fortuita a rischio di morte o di gravi lesioni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO